Navigazione veloce

Pi day – Medaglia di bronzo

Medaglia di bronzo per i nostri ragazzi.
Il 14 marzo è ormai una data simbolo, una giornata da ricordare per gli appassionati di matematica e non solo. È il pi greco day, un evento promosso dal MIUR che celebra questa giornata con la finalità di avvicinare tutti i giovani alla matematica e con lo scopo di comunicare l’impegno delle scuole per l’apprendimento della matematica e delle discipline scientifiche. La manifestazione è dedicata alla costante matematica più famosa al mondo, che indica il rapporto tra la circonferenza e il diametro del cerchio, scrivendo tale data secondo la consuetudine di gran parte del mondo anglosassone di indicare prima il mese e poi il giorno, si ottiene 3.14
Oltre 2200 suole hanno aderito a questa gran festa e non poteva mancare la Scuola secondaria N. Ingannamorte, sempre attenta a queste iniziative. Il risultato è stato molto soddisfacente, un terzo posto a livello nazionale.
Numeri, formule, percentuali e problemi rompicapo, questi gli elementi che hanno caratterizzato la giornata degli alunni per una lunga maratona che li ha visti coinvolti dalle 8.30 del mattino del 14 Marzo sino a mezzanotte.
Il team Ingannamorte ha superato centinaia di prove, tutti uniti, tutti concentrati sullo stesso obiettivo,un vero lavoro di squadra.
Una sana competizione che li ha portati ad accumulare sempre più punti e a non arrendersi mai.
Una gran bella esperienza per i nostri allievi.
Al prossimo anno

 

P.S Anche la testata giornalistica parla di noi

https://www.gravinalife.it/notizie/pi-greco-day-medaglia-di-bronzo-per-l-ingannamorte/