Navigazione veloce
Home > Didattica > Indirizzo musicale

Indirizzo musicale

L’indirizzo musicale offre agli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado l’opportunità di studiare uno dei seguenti strumenti musicale:

CHITARRA – CLARINETTO – PIANOFORTE – VIOLINO

Orchestra

Gli alunni effettuano due rientri pomeridiani, per un totale di 3 ore settimanali, svolgendo lezioni individuali di strumento e attività di musica di insieme.

Tradizione consolidata dell’indirizzo musicale è l’Orchestra Giovanile, costituita dagli allievi delo corso.

Terminato il triennio di studi è possibile iscriversi ad un Liceo Musicale o ad un Conservatorio di Musica oltre che a tutti gli indirizzi di studio.

La scelta della sezione ad indirizzo musicale deve essere effettuata in fase di iscrizione alla classe prima.

Orchestra2

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

12 Dic 18 - Concerto di Natale (V edizione)

Chiesa San Francesco 21 Dicembre ore 20.00 Emozioni in musica, concerto dell’orchestra giovanile dell’indirizzo musicale della scuola Secondaria “N. Ingannamorte” e il coro delle voci bianche della scuola Primaria “M. Soranno”

3 Lug 18 - Graduatorie di strumento 2018/19

Si pubblica la graduatoria di strumento relativo all’anno scolastico 2018/19

17 Feb 18 - Prova attitudinale Indirizzo Musicale

Si informano i genitori degli alunni che hanno optato per l’indirizzo musicale, scegliendo tra i quattro strumenti presenti Chitarra, Clarinetto, Pianoforte e Violino, che la prova attitudinale si svolgerà nelle seguenti giornate: Venerdi 23 Febbraio dalle 18.00 alle 21.00 Venerdì 09 Marzo dalle 18.00 alle 21.00 Gli alunni saranno convocati seguendo l’ordine alfabetico.